Re: [Hackmeeting] poesia di strada

Autore: Adam Accademia
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] poesia di strada
La volta scorsa abbiamo usato come browser per la realtà aumentata
Layar http://www.layar.com. Non avendo trovato nessuno strumento
ideale, questa volta vorrei sperimentare Aurasma
http://www.aurasma.com. Ma non ne sono sicura perché presenta alcuni
punti che non mi piacciono. Oggi, domani sono di corsa e rispondo
anche di fretta quindi mi scuso in anticipo se non rispondo a tutte le
domande e perplessità. Però la mia logica era quella di sperimentare
assieme, ricercare assieme, condividere nel clima più sereno possibile
un'azione di arte e poesia da disseminare per la città. Si pensava di
fare un racconto e un invito a giocare con gli oggetti virtuali in una
logica di condivisione, però il clima non mi sembra dei più sereni e
non so se sia il caso di continuare (sono più propensa a lasciar
stare). Nel fine settimana avrò un po' più tempo e lucidità mentale
per poter sperimentare le prime affissioni virtuali con Aurasma e per
ragionare se sia meglio un'applicazione o un altra (comunque destinate
a essere presto superate), ma ciò che resta sarà solo l'esperienza
artistica e performativa di poesia di strada.
Qui c'è un esempio con Layar:
http://2.bp.blogspot.com/-FwuBC4DEKZM/T4_nQ9CoLlI/AAAAAAAAAbQ/eaQbcXuPtgg/s1600/IMG_3823.JPG
http://4.bp.blogspot.com/-xi5hxKpUz54/T3xdZLT-p9I/AAAAAAAAAaI/o-6ybDYf9fk/s1600/IMG_3710.JPG
Ciao, Giuliana