Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: Shining the Archer King
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
On Thursday 26 April 2012 16:32:36 fusys wrote:
> A me sembra un forse un pelo *rischioso* se non vuoi che l'età media
> degli iscritti a sta' lista cresca di pari passo con l'età media della
> lista stessa.

Fusys, hai sintetizzato perfettamente quello che mi ero proposto di
dire.
Però permettimi di aggiungere un esempio di cose accadute per davvero,
che a a mio avviso danno un senso a questa preoccupazione.

Mia nonna fa parte di un club fondato nel 1970. I fondatori stabilirono
che non erano consentiti più di duecento soci. Le cose hanno funzionato
bene per più di sei lustri perché la gente rinovava l'iscrizione e
diventavano sempre più amici di lunga data.

Poi negli ultimi cinque anni la biologia ha detto stop: una parte
consistente dei fondatori è passata all'altro mondo. I superstiti
vorrebbero reclutare nuova gente, ma non ce n'è: hanno creato uno
scalone generazionale stando chiusi per quarant'anni e adesso i giovani
non hanno alcun interesse a mettersi con 'sti bacucchi.

Il club è inesorabilmente destinato all'estinzione.

Ciao

-Shining