Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: fusys
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
On 24/04/12 19.32, Robert J. Newmark wrote:

> La capisci pero la differenza tra museo e hackmeeting, mica
> qualcuno ha detto che fb non sia perfetto x veicolare gatti!
> Per certe cose e' Potentissimo. X hackit imho no. E no xche'
> devo scremare, xche non abbiamo mai voluto migliaia di persone,
> xche chi viene dovrebbe partecipare e non lurkare, cosa che
> insegnano twitter o fb o g+

si ma spesso il problema è: chi viene?
sono d'accordissimo per il partecipare e non lurkare, come ho tentato
personalmente di fare quelle volte che sono riuscito a venire. Ma se non
fossi venuto, non avrei partecipato comunque.

> Hackit non e' uno showroon di hacker aperto a tutti (vedi smau o webbit)

smau e webbit showroom di hacker?

> Imho chi era in cybernet, e' un periodo di avanguardia che non c'e' piu'.

appunto. e oggi immagina il ragazzino che non faccia parte nè delle
categorie di Pasky nè di quelle di asbesto. Smanetta da solo se fa il
tecnico, si incazza con pochi a scuola se fa il politico. Ma come ca!!o
ci viene se non ha mai sentito parlare di cybernet e di 100 vecchi
rincoglioniti come noi? :-) Se non è iscritto a sta' ML di
self-reference e pulotti lurker. Se non fa parte di nessuna 31337 crew.
Se tutto ciò che conosce a 14 anni sono FB e G+, il TCP/IP Illustrated e
il consiglio studentesco.

Non mi sembra che facendo un semplice +hacker +italia su google si possa
pensare di venire all'HM.

Ergo, questo ragazzino *forse* non lo beccherai prima che si
rincoglionisca :-)

A me sembra un forse un pelo *rischioso* se non vuoi che l'età media
degli iscritti a sta' lista cresca di pari passo con l'età media della
lista stessa.

E, spesso, i nuovi arrivati che ho visto qui (*lurkando*) sono giunti da
realtà affini (a prescindere) agli iscritti. Fenomeno già visto quando a
Roma nel 2000 (dodici anni fa!!!) si parlò timorosamente del rischio
concreto di autarchia e auto referenzialità.

f.