Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il 24/04/2012 17:44, Shining the Archer King ha scritto:
> Premesso che la querelle facebook sì-facebook no, non mi appassiona
> particolarmente...

> Io ci starei attento a definire a priori chi mi interessa e chi no.
> Ovvio che non lo dico ai fasci e agli sbirri, ma col vicino di casa che
> problema c'è?

un OT, che mi ha lasciata basita.
mezz'ora fa mi suona il mio vicino di casa, 83 anni.
un signore che conosco da quando ero piccola, amico di mio papa', ma con
il quale al massimo scambio un saluto quando ci becchiamo sul pianerottolo.

mi guarda con occhi ancora cosi' vivi e mi fa vedere un foglio, "l'ho
scritto io, mi dice orgoglioso".
mi chiede di leggerlo, e se per favore:

"te che sei brava con i computer, me lo potresti mettere su facebook?"

(LOL)

lo guardo sempre piu' stupita, e leggo sto foglio.
scritto da lui, l'ho copiato ora su gedit:

http://dl.dropbox.com/u/1359745/IL-VICINO-DI-CASA

"un decalogo per la nuova legge elettorale"
da proporre agli estensori di tale legge.

a parte l'essere daccordo o meno, mi ha commosso la semplicita', e il
fatto che fosse solo un foglio bianco, senza intestazioni, senza firme,
senza loghi.

un foglio bianco di un ex-partigiano di 83 anni che pensa che facebook e
la rete siano un modo per farsi sentire.

io ce lo metto, che mi costa?

mi sono sentita anche un po' stupida, ci sono persone che di rete non
sanno nulla, ma fanno ancora parte di questa umanita'.

lo faccio, ce lo metto sul facebook, e gli faccio vedere che tante
persone lo leggereanno.

la voglio festeggiare cosi' la libera-azione.

--
lilo
GnuPG/PGP Key-Id: 0x5D172559