Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] e' tempo di esodo
koba@??? wrote:
> [...]
> Non ho letto il thread (o non ho capito di che state a parla, che e'
> uguale), ma se l'obiettivo e' tor/anonimita'/sticazzi, perche' non usare
> tails?
> https://tails.boum.org/

no, l'obiettivo è avere un router che, in maniera circa trasparente
consenta a chi vi si aggancia di raggiungere via tor i link .onion e
alcuni altri servizi e siti, mentre faccia passare trasparentemente
l'altro traffico, per non rallentarlo.

Insomma non una cosa da paranoici, ma che dia accesso ad alcune risorse
delle darknet (nel nostro caso solo tor, i2p magari lo si mette la prox
volta), ed eventualmente dia un po' di privacy in piu' su servizi a
scelta, senza penalizzare l'utente, che non deve fare nulla (e che puo'
accedere a tutto anche tramite un suo dispositivo qualsiasi senza alcuna
configurazione particolare, i.e. uno smartphone).

Per quanto riguarda talis io la ho provata, ma a parte il tor-browser,
non mi pare abbiano configurato con particolare attenzione tutti gli
altri strumenti installati... c'è poco o nulla dei tool di rete che
normalmente utilizzo e alcuni dei quali mi piacerebbe avere già pronti
configurati per usare tor, client vari ce ne sono pochi, e cmq accedono
alla rete normalmente (i.e. filezilla)... quindi imho ha poco senso se
non per il fatto che sia live. Ma la live poco si addice a dei computer
fissi un po' obsoleti per utilizzo generico, nella sala internet di un
Centro Sociale.

ciao,

--
nullpointer