Re: [Hackmeeting] Il lato oscuro della forza

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il lato oscuro della forza
Il 29/03/2012 12:10, Fabio Pietrosanti (naif) ha scritto:
(...)

> Questo perchè spesso portate avanti con approcci "competitivi", cioè
> identificando un "ragionevole nemico" (che sia un governo o che sia il
> casapound della situazione).

Questa e' una tua opinione.

> Se tutti sono allineati su una visione, si crea in Hype che allinea le
> menti di tutte le persone, ci vogliono visioni che siano un filo
> contro-contro-corrente altrimenti si diventa dei pecoroni.

Concordo su questo. Ma non mi piace il modo revanscista e recriminatorio
con cui lo fai, prendendo le distanze in modo pregiudiziale da chi e'
qui, quasi che si trattasse di un blocco unico da sbaragliare. Al
contrario, qui c'e' molta diversita' che va apprezzata e coltivata.

> Quindi ora progetti europei (italiani) opensource come:
> - Ntop http://www.ntop.org)
> - WinPcap http://www.winpcap.org/
> - Xplico http://xplico.org
>
> dovrebbero introdurre dei meccanismi per prevenire la diffusione e il
> download della tecnologia dalla syria e dall'Iran?

Ma chi l'ha detto, questo?! Assolutamente no.

> Cosa accadrebbe se fosse fatto divieto di "esportazione" di tecnologie
> atte a sfruttare vulnerabilità software per finalità di intrusione
> informatica?

Ecco, perche' non poni la questioni in questi termini, invece di
sbraitare contro le incoerenze degli "attivisti"? Questa e' l'unica cosa
interessante. Il resto sono tuoi deliri recriminatori, puerili e
soprattutto sterili. Piuttosto, riconosci e valorizza le diversita' con
cui ti confronti e verifica che ci sia spazio per l'istanza che vuoi
portare avanti (secondo me c'e'). A me sembra, pero', che, in realta',
tra le tue finalita' ci sia l'affermazione della tua concezione
anti-antifascista A TUTTI I COSTI. Sei nel posto sbagliato, tocca che ti
rassegni...

> Sono i rischi dell'export control americano tanto odiato, che ritorna in
> salsa europea buonista filo-arab-spring.

Porco dio, quanto mi fai rodere il culo quando mischi le cose a cazzo di
cane... La salsa la fai TU!!! Ed e' disgustosa!!!

> Se si esprime un principio si porta avanti in modo coerente, tenendo
> fuori le "ideologie filo-partitiche" che portano inequivocabilmente ad
> approcci di tifoseria-schieramento.

Ma di che parli?!?! Ma di chi parli?!?! Ma la smetti di fare il don
chisciotte del nulla?!! Aripijate!!

> Questo è tutt'altro che qualunquismo, a mio avviso è grande consapevolezza.

Certo...

Saluti diversi,
Accattone

- --

"Ingrandire e migliorare le gabbie è il contrario di abolirle."

Louis Scutenaire