Re: [Hackmeeting] Il lato oscuro della forza

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Il lato oscuro della forza
Il 29/03/2012 08:43, Fabio Pietrosanti (naif) ha scritto:

> A me questi discorsi fanno rabbrividire.

A me fa rabbrividire il qualunquismo.

A parte il fatto che voler trovare per forza incoerenza negli
"attivisti", come se fossero un'entita' monolitica, mi sembra
un'operazione pigra e tignosa, priva di qualunque utilita' costruttiva.
L'articolo e' su Forbes, non su Umanita' Nova. Si parla di exploit e
della loro commercializzazione. Chris Soghoian non parla di buoni e
cattivi, ne' di restringere la circolazione di tecnologia (ripeto, si
parla di exploit), ma piu' semplicemente e sensatamente di
consapevolezza di cosa si ha tra le mani e, al piu', delle distorsioni
che la commercializzazione (ovvero l'uso del denaro nella regolazione
delle relazioni fra persone e loro raggruppamenti) provoca in un
territorio deregolato (o meglio regolato per lungo tempo con meccanismi
di autogestione piu' o meno riusciti). E' un tema un tantinello piu'
articolato della divisione tra buoni e cattivi...

Saluti consapevoli,
Accattone

- --

"Ingrandire e migliorare le gabbie è il contrario di abolirle."

Louis Scutenaire