Re: [Hackmeeting] Agcom può oscurare i siti pirata? "Attacco…

Author: Arturo Di Corinto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Agcom può oscurare i siti pirata? "Attacco ai diritti fondamentali"
Lilo, ma tu lo conosci Francione? Eddai!

Il giorno 14 marzo 2012 16:14, lilo <lilo@???> ha scritto:

> che palle.
>

> il parere di un giudice sul copyright:

ex giudice di Cassazione

> INTERVISTA A FRANCIONE SULL'ANTICOPYRIGHT
>

> http://www.laleggepertutti.it/9950_il-giudice-robin-hood-dott-gennaro-francione-dove-va-a-finire-il-diritto-dautore-sulla-musica
>
> In Italia una sentenza non fa giurisprudenza come nel Common Law.

> Il diritto d’autore “di fatto abrogato”. Ancora sulla sentenza anti
> copyright e sulla “legittima difesa sociale":
>

> http://www.laleggepertutti.it/9890_il-diritto-dautore-di-fatto-abrogato-ancora-sulla-sentenza-anti-copyright-e-sulla-legittima-difesa-sociale

Il diritto d'autore in Italia è regolato dalla legge 633/1941 e successive
modifiche. E vivo e vegeto.

Evitiamo patacche e pataccari.
Cheers

PS: tanto per la cronaca. Francione nel suo libro "Hackers", edito da
Lupetti, ha copiato metà del libro mio e di Tommaso, Hacktivism,
distribuito con GFDL e downlodabile qui
http://www.hackerart.org/storia/hacktivism.htm e ci ha messo sopra il
copyright... Non gli abbiamo fatto causa perchè non ci crediamo a queste
cose, ma mettere il copyright su una cosa copyleft ci fa girare le palle