Re: [Hackmeeting] di breve report

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] di breve report
On 10/01/2012 19:07, Jaromil wrote:

> [...]
>
>   Oltre alle valutazioni prettamente geografiche, i contesti culturali
>   piu' larghi, per noi relativamente interessanti, con i quali
>   interagire sul territorio sono fondamentalmente tre e tutti legati
>   alla presenza di studenti nella citta' (che per il resto pare
>   alquanto deserta):
>    - accademia d'arte
>    - uni di informatica
>    - uni di architettura
>   All'assemblea pre-hackmeeting erano presenti almeno 2 acari
>   appartenenti a queste aree, persone anche non nuove all'hkm.

Come idea di questo hackmeeting credo ci sia quella di lasciare (come
gia` detto da jaromil), un qualcosa agli aquilani.
Direi quindi di impegnarci tutti di piu` quest'anno: per il posto, per
le persone, perche` sara` l'ultimo hackmeeting (maya docet).
Chi meglio conosce il posto dovrebbe cercare di tirare in ballo quanti
piu` studenti universitari possibile, soprattutto di informatica: sono
loro che dovranno raccogliere l'eredita` "fisica" e "tecnica" che l'hm
lascera` loro in dono.

> - Date
>
> Le date proposte sono state due:
>
> - 29-1 giugno
> - 6-8 giugno
>
> ancora da decidere in lista, in tempi brevi, mi pare la maggioranza
> di chi si e' espresso fin'ora propenda per il 29-1

Intendi 29 giugno - 1 Luglio?
/me acconsente a tale data

Se e` 29 Maggio - 1 Giugno
/me acconsente ugualmente a tale data

> - Pre-indicazioni logistiche
>
> Mi pare che finche' ci immaginiamo un hackmeeting con seminari in
> aule in un posto l'Asilo sia perfetto, se gli acari vengono in massa
> e possono spostarsi autonomamente c'e' anche un luogo un po' esterno
> al meeting che offre maggiori spazi per campeggio. Ci sono anche
> ostelli e alberghi vicini ed attivi all'Aquila e ci saranno
> indicazioni sul sito web a tempo debito.

Ma si puo` campeggiare anche nel giardino o sul terrazzo o nelle aule?

Condivido le considerazioni fatte riguardo HackTheTown e la
decentralizzazione/centralizzazione dell'hackmeeting, ma credo che
HackTheTown si possa anche intendere come "tutti gli eventi pre-hm che
coinvolgono la citta`".
Penso agli orti urbani, alla wifi mesh. E penso che sia carino iniziare
questi progetti 3-4 giorni prima di hm per poi portare questa esperienza
nell'assemblea di apertura, mostrandone l'impatto, i risultati, i
fallimenti. Un po` come avevo inteso io l'idea iniziale di HackTheTown.

Se n'e` discusso? Fandonie? Idea?
"Non lo so!,non si sa!" (cit. Jerry Polemica)

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |