Re: [Hackmeeting] Google ti dà risultati sempre diversi. Sem…

Author: Al
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Google ti dà risultati sempre diversi. Sempre?
2011/6/27 Arturo Di Corinto <arturo.dicorinto@???>:
> Avrei bisogno di qualche link in cui si spiega bene questa cosa per cui i
> risultati di Google non sono mai veramente uguali.
> Quello che ho capito finora è che il top ranking della ricerca su una parola
> chiave dipende da cronologia web, IP, cookies, sistema operativo, e altre
> variabili che dovrebbero essere legate a come Google incrocia le ricerche
> con i contenuti delle email e altre cose...
> Dritte? Esperti Seo e/o di privacy?
>
> PS: ho già studiato la dashboard e come funziona analytics, mi serve di
> più...

Un po' sono ragioni tecniche (google non e' un solo computer ma
millemila, e ogni tuoi query puo' essere processata da un nodo che
sicuramente non e' lo stesso che e' usato da praga o da montreal. ),
un po' sono ragioni legate ai vari algoritmi che google usa per
aumentare rilevanza (e fatturato). Anche il contenuto della pagina che
stai leggendo influenza gli ads che ci leggerai (ad esempio: piu' di
una volta in gmail leggendo messaggi di una amica mi escono fuori
pubblicita' per sessioni di psicoterapia ). Dai una occhiata a
http://en.wikipedia.org/wiki/Data_mining (in particolare il primo
paragrafo sul pattern mining e association rules) e poi cerca data
mining for marketing su google, troverai materiale in abbondanza