Re: [Hackmeeting] [Fwd: [Antifa] Corteo Antifascista e Antir…

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Fwd: [Antifa] Corteo Antifascista e Antirazzista a Brescia il 13 Novembre partenza da Milano]
On 12/11/10 13.15, Robert Newmark wrote:
> se proprio vuoi fare questa connessione, penso sia l'esatto contrario.
> In matrix la gente vive felice nella sua bambagia. Pasky ha un fegato
> grosso come un melone per la realta' che sa osservare.

Avere fegato non significa avere la capacità di guardare alla realtà, ma
al limite avere una adeguata dose di coraggio, molto spesso accompagnato
a incoscenza, per fare quello che si fa'.
> e' piu' facile non guardare che osservare e magari agire, e te lo dice
> uno che sull'agire ha fatto grossi passi indietro negli anni.

niu', se uno osserva sempre quello che sta attorno a se, chiudendosi nel
proprio mondo, frequentando solo un mondo di persone che dicono le tue
stesse cose, allora per te sarà quello il tuo mondo.
Se quasi tutte le persone con cui condividi la tua vita sociale la
pensano in un modo e vedono il mondo in quel modo ne consegue che per te
quello sarà il tuo mondo.

Qualunque approccio di natura estremista porta invece a chiudersi nella
propria realtà, rifiutando ciò che è diverso come sbagliato a prescindere.

Questo equivale a rifuggiarsi dentro matrix, rifiutando di volere
conoscere e comprendere una realtà che è diversa da quella che decidi di
vivere e percepire ogni giorno.

Io penso di avere amicizie, conoscenze, frequentazioni di un sacco di
contesti sociali anche profondamenti differenti fra di loro perchè mi
apre la mente.

Adoro avere a che fare con chi coltiva ideali anche in modo estremista
perchè ci può essere confronto e dibattito acceso.

Ma non per questo mi paro gli occhi, penso che chiunque ha un ideale
forte e promuove una visione del mondo assolutista e basata sul *se non
la pensi come me allora sbagli*.