Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open

Author: info
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] orti sinergici e mappe open
[tn=t14]® writes:

> la cosa fantastica sarebbe potersi "federare" in maniera semplice, cioè
> a parte mettere su l'accrocchio poterlo poi collegare a quello degli
> altri progetti in modo da aumentare risorse e conoscenza...

Dal mio punto di vista non vedo il problema: il server ha nel db tutti
i layers e l'utilizzatore finale utilizza la plugin nel suo cms e la
configura per renderizzare il suo layer. Il visitatore vedra' la mappa
e il layer richiesto piu' un link al sito ufficiale delle mappe open,
dove potra' scegliere di vedere ogni layer registrato.
...ovvio che ci sara' gente che potrebbe voler lasciare la possibilita'
da parte del visitatore di vedere i layers anche delle realta' amiche
su proprio sito, mentre altri no, quindi piu' avanti forse bisognera'
prevedere un paramentro in admin.
E' solo un'idea per ora, tu che ne dici?

> altre cose... il problema però è come si fa a stabilire la correttezza
> dei dati inseriti? non è codice, se lo guardo non è che ci capisco
> molto, devo andare sul posto per verificare che la grotta segnalata non
> esiste... mi sto ponendo un problema inutile?

Io non consentirei di disegnare la mappa, ma solo il layer sovrapposto,
almeno per una prima fase. Strade, autostrade, mare, laghi e quant'altro
sono gia' presenti, tu aggiungi markers e aree con i relativi metadati.
Tutto qui.
Se non sei soddisfatto della copertura della mappa nella tua zona non
lo crei sulla nostra copia, ma presso il gestore delle mappe (che per
la demo che ho qui ora e' openstreetmap, ma puo' anche essere un altro,
purche' open). Al prossimo aggiornamento delle mappe che faremo troverai
tutte le nuove strade e nel contempo avrai favorito tutti gli utilizzatori
e non solo la ristretta cerchia che si appoggia a noi.
So che si introduce un "lag", ma forse ne vale la pena...

Attendo commenti, GiPOCO.