Re: [Hackmeeting] articoli su Hm

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] articoli su Hm
xDxD.vs.xDxD wrote:
> [...]
> cazzo di problema idiota come il non essere potuto venire alle assemblee
> diventi un vincolo così insormontabile, nonostante sia stato sempre
> disponibile alla comunicazione e a dare tempo e sforzi per tirar su le
> iniziative.

Personalmente per me questo non costituisce un problema e non è stato un
problema... il problema per me è che tu hai dato la disponibilità di un
luogo (aula unviersitaria) chiedendo che qualcun'altro trovasse cosa
metterci dentro e come mettercelo... e non si è capito bene in che
termini eri disponibile ad organizzare una volta che vi si fossero
trovati i contenuti...
Noi come credo si veda, siamo tutt@ intent@ ad organizzare cose, e
diventa troppo oneroso organizzare altro, se quest'altro è ancora tutto
da costruire...
Allora io una proposta la ho per riempire questo incontro, mi sembra
anche inerente ad architettura (anche ad ingegneria in realtà), il
progetto OpenStreetMap... secondo me è molto interessante, volendo si
puo' cercare qualche contatto, a Roma ce ne sono vari che contribuiscono
fattivamente a questo progetto...

Detto questo che si fa? tu prenoti l'aula, io cerco i contatti, chi
organizzia lo speech, fa la promozione, prepara l'aula, modera/introduce
all'incontro etc etc? tu oltre a prenotare l'aula cosa farai? o se non
tu, chi conosci che si adopererà per fare il resto? Il fatto che in
questa lista nessun* abbia detto "figo, facciamolo" vuol dire che forse
molt* lo pensavano ma nessun* era in grado di farlo in pratica o di
aiutarti piu' di tanto... non è perché non sei venuto alle assemblee ma
perché hai avuto un'idea che non hai sviluppato a sufficienza da far
capire di cosa parlavi (hai solo spiegato perché era importante parlare
a quelle persone, ma non hai detto cosa volevi dirgli), ne hai
minimamente accennato ad una struttura da dare all'inziativa, o a chi
faceva cosa, in un ambiente dove tra l'altro molt* di noi non si muovono
a proprio agio e non hanno contatti per poter fare nulla, ed in un
orario dove probabilmente molt* sono a lavoro... io mi prenderei anche
un giorno di permesso per aiutarti, ma poi ad es l'impianto elettrico ad
HM chi lo fa? so altri n giorni di permesso etc etc... e questo per
tutto il resto e per tutt* l* altr*...

ciao,

--
nullpointer || GnuPG/PGP Key-Id: 0x343B22E6