Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

Author: phasa
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit
Elettrico wrote:
> phasa scrisse:
>> Elettrico wrote:
>> va beh elettrico ora non e' che ci
>> devi convincere che java e' fico
>
> a me non piace.

va beh ma era per romperti i coglioni :)

la merda sta "nella filosofia" nel senso che spinge a voler fare un po'
tutto quanto con lo stesso linguaggio(per ovvie questioni
commerciali/economiche),
sia ad alto che a "basso" livello...
poi rimane macchinoso per fare cose veloci e per fare prototyping,
se si vuole scrivere un'interfaccia al volo meglio usare python o ruby
che non hanno la pesantezza dello strong typing di java e cmq
l'inteprete e' molto piu' agile della vm,
per la roba performante meglio usare c++ o ada per le cose
particolarmente rigide,
la portabilita'? beh gcc compila per qualsiasi cosa basta saperlo usare.

Ad ogni modo la colpa chiaramente non e' di java ma della comunita'
che cerca di venderlo per qualsiasi cosa.

Percio' se parliamo di java come linguaggio astratto ti dico
che non e' male anche se non t'aiuta a distinguere il basso
dall'alto livello visto che la vm nasconde un sacco di cose,
per questo gli informatici che imparano a programmare con java
confondono un sacco di cose.

Quando ho cercato di capire in che contesto mi sarebbe potuto
essere utile non sono mai riuscito a collocarlo ..

poi va beh mica e' una crociata
l'unica cosa che uso in java e' ldapbrowser :)

salud