Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

Author: Riccardo Carracoi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit
asbesto wrote:

> invece ha una gran parte delle colpe, dato che non si e' imposto
> come standard a causa del suo valore intrinseco (come il C o il
> Perl, per intenderci), ma E' STATO imposto da multinazionali e
> da ditte, per scopi puramente COMMERCIALI.

Beh, java in se ancora non ha colpe. E' l'eccellente reparto marketing
sun, gli eccellenti consulenti di $inseriscigrossafirmdiconsulenza e il
paccaio di dirigenti impressionabili. Pero' e' vero che quel a quel
linguaggio gli han fatto occupare un sacco di posti che dubito
seriamente gli appartenessero.
> vero inferno: provate a portare codice giava tra
> varie macchine, c'e' da spaccarsi i maroni esattamente se non
> piu' che portare del codice C ben scritto)

Write one, run everywhere ci sia la stessa jre e lo stack di framework e
frameworkoli su cui l'hai sviluppato :\ Purtroppo ho avuto modo di
testimoniare questa gigantesca merda , proprio da chi ti aspetti che
debba scrivere applicazioni il piu' possibile crossplatformiche (i.e. la
sogei/agenzia delle entrate demmerda.)
> e una gran parte delle colpe l'ha tutto il marcio sistema,
> universita' in testa, che alimentano questo mangiamerda
> continuo, insegnando giava ed andando ad alimentare le frotte di
> super laureati che vanno in nokia a programmare giochini e chat
> per telefonini. AH CHE BEL FUTURO CI ATTENDE

Il fallimento dell'universita' sta soprattutto nel portare avanti il
concetto di "le macchine son sempre piu' veloci/possenti/cazzute quindi
la roba low level (con la barretta del low level che si alza sempre di
piu') la puoi ignorare perche' la gestisce la jre/vm/parrot/boh",
concetto accolto in maniera entusiasta da chi entusiasticamente ha piu'
voglia di ignorarla. E poi i laureati vengono chiamati da gente stile
accenture. Allora si che si possono pitturare AUTOBUS interi con la
scritta mangiamerda :(.

Riccardo