Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

Author: ginox
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

> PS2: lungi da me trattare male ginox :)

ma io non mi offendo se mi tratti male, basta che non mi lasci troppi
lividi addosso,
bastardo.
solo che mi era sembrato che questa cosa della decrescita fosse un po'
confusa, cioe' tipo jilt
manda il link delle magline sostenibile, che sono ganze per carita',
pero' e' tutta una confusione di termini e di concetti. Perche'
ecosostenibile
e' una cosa, decrescita e' un'altra, la decrescita nasce anche un po'
come critica all'
ecosostenibilita', che io sappia sono cose un po' diverse. Ma cmq non e'
importante. Forse l'unica cosa che mi interessava era questa cosa
del fatto che se ci piacciono questi temi e palesemente pero' nessuno
di noi ne sa a sufficienza, al posto di farne solo un bollino da mettere
sull'hackmeeting, in maniera molto umile cerchiamo persone che seriamente
abbiano affrontato queste tematiche, magari con un approccio pratico e non
teorico, visto che l'hackit ha sempre avuto un po' questa sana vocazione.
Mi viene in mente ad esempio questo personaggio, ugo bardi, che
e' un tipo che anima il blog dell'aspo italia, un gruppo di scienziati che
si occupano di scenari da post esaurimento del petrolio

http://aspoitalia.blogspot.com

ne avevamo parlato anche con phasa di invitarlo a parlare in accoppiata
a firenze e a pisa. Potremmo invece invitarlo all'hackit, io non lo conosco
personalmente, ma le cose che scrive sul blog sono interessanti. Insegna
a chimica qui a Firenze mi sembra. Cerco di contattarlo, magari.
Cmq quello che mi premeva di dire, che vista la confusione di termini,
concetti,
ecc..., al posto di abbracciarne piu' o meno uno, potremmo cercare di
sviscerare cosa ci piace dietro quei concetti, quale critica e spunti
pratici
abbiano e concentrarci su quello. Che poi credo sia quello che vogliono
fare tutti, solo che questa confusione di termini non aiuta a chiarirsi,
potremmo resettare i termini e concentrarci sugli aspetti piu' pragmatici
che vogliono realizzare.