[Cm-milano] Cosa è successo ieri

Author: Bauletto Arancione
To: critical mass milano - crew ::: http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione non sara' motorizzata !!!
New-Topics: [Cm-milano] Da Milano
Subject: [Cm-milano] Cosa è successo ieri
Ieri, sul ponte sopra la ferrovia dietro Cadorna, ci siamo fermati dopo
avere fatto le opportune giostre sulle curve gemelle.
Abbiamo intasato bene un senso di marcia e un po' meno bene l'altro.
I vigili erano con noi, ma ciononostante un buzzurro (età stimata < 30)
dentro ad un SUV Mercedes ha cominciato a smanovrare sgasando in mezzo a
noi.

Rocco ("ciclofficina stecca") si è trovato il suo mezzo sulla
traiettoria del SUV. Ne è sceso e si è affacciato al finestrino del
passeggero del SUV dicendogli di non travolgere il mezzo. Il criminale
al volante per tutta risposta ha accelerato e travolto in pieno il mezzo
di Rocco piegandogli la ruota dietro e la pedivella destra in maniere
che i più (me compreso) ritenevano irreparabili sul posto. Il prezioso
sound system che stava sul mezzo è stato frantumato, in particolare
l'iPod di Olag.
Non mi è ancora chiaro come tutti siamo rimasti illesi e nessun mezzo
oltre a quello di Rocco sia rimasto coinvolto.

Un tizio era venuto in massa con amici suoi per fare un film. Con la sua
telecamera ha ripreso tutto, targa compresa.
Rocco innanzitutto si è dedicato a rimettere il suo mezzo in grado di
camminare, preoccupato più di tutto dal pedale: la scena del pedale
raddrizzato a colpi di cestino della ruera è esemplare. La ruota è stata
raddrizzata con il ginocchio, per controdeformazioni.

Fatto questo, e spinto da tutti gli astanti, Rocco ha denunciato ai
vigili per iscritto, seguito dai testimoni.
Dopo una quarantina di minuti (attorno all'una meno un quarto) siamo
ripartiti per piazza Mercanti.

Non so se ho dimenticato qualcosa o se ho commesso qualche imprecisione.
In ogni caso non era voluto.
Ciao
BA