Re: (L) realizzazione beta del portale

Author: uno
To: autoprod - muzak - no-copyright - etc.
New-Topics: Re: (L) realizzazione beta del portale - HELP HELP HELP
Subject: Re: (L) realizzazione beta del portale
kiasma wrote:

> angelo rindone Scrive:

> rispondo solo in merito a due cose al volo.
> Licenze: se si linka il tutto al materiale audio per la/le freebox
> ritengo che tutto il materiale debba essere no copyeright, copyleft o
> cc (e che per ogni artista vi sia sul sito (in http, ma anche nelle
> tag dei brani e come file txt allegato alla musica) la dichiarazione
> degli autori che il brano è liberamente scaricabile. Come sai la siae
> "ha l'obbligo" di tutelare le opere se gli autori non indiacano
> esplicitamente che l'opera è libera.
> [...]

Si il materiale deve essere distribuito per come lo vedo io solo sotto
licenze creative commons, no copirght o copyleft (o altre forme simili).
Se paghi la siae o distribuisci via copyright stai cercando di fare un
sacco di soldi o sei un collione che si appoggia appunto alla
siae/etichette per la distribuzione.
Per cui hai i mezzi per o la disponibilità per farti redistribuire.
Naturalmente metterei una ampia sezione dedicata alle licenze, al perchè
sceglierle, a come autoprodurre un cd, i suoi costi, ganci per farlo,
ganci per la redistribuzioni.
Ok ti si sta dicendo che non ci piace la siae e questa è l'alternativa e
si fa così così e così.
Se ti lamenti ce lo suchi. Se proprio vuoi pubblicare le cose sul
portale cambi pensiero sulla licenza e la distribuzione.
Penso che il portale debba nascere anche per diffondere l'idea di DIY e
porre paletti all'utilizzo del portale mi sembra un buon metodo.

Uno