[Cm-roma] dar poro

Author: warnever
Subject: [Cm-roma] dar poro

Buon giorno
1) Un ragazzo agli arresti domiciliari mi ha dato una bianchi da vendere.
Lui vuole 200 euri io non ci capisco niente e quindi non so se il prezzo è
equo, se qualcuno che se ne intende vuole vederla o qualcuno la vuole
comprare me lo faccia sapere.

***ciao poruccio perchè non ci vediamo oggi alla ciclofficina di magliana
      e porti sta bici bianchi che così je damo 'nocchiata?
      a proposito di ciclofficine:è sempre più realizzabile il progetto
      di officina presso la snia.con nunzio e +k si parlava di cominciare
      a settembre.la snia è frequentata da molte persone che
      abitualmente usano la bici ed è situata in una zona dove abitano
      molti critici......che ne dite?
2) Mi è stato riferito (Mefisto n.d.r.) che dopo la serata del 26 fra gli
artisti di strada, titubanda ecc. è nata l'idea di organizzare una
manifestazione tipo CM ultimo venerdì di ogni mese, ma con percorso fisso e
relativi permessi, dal Faro del Gianicolo a piazza Campo de' Fiori passando
per S. Maria in Trastevere.
Loro sono contrari ad utilizzare qualsiasi tipo di veicolo a motore e
stanno progettando carrelli ciclotrasportati per i costumi, luci e mostre
itineranti.
Il tutto dovrebbe essere proposto il 7 luglio (in un paese vicino Viterbo)
in occasione di un raduno europeo di artisti di strada.
Ci chiedono se qualcuno può intervenire alla riunione che stanno
organizzando (prima del 7) e se era proponibile l'inizio della
manifestazione con la chiusura della CM al Gianicolo intorno alle 21.

***durante la serata del acrobax ho fatto una chiaccherata con mefisto
su questo progetto "no oil-antiproibizionismo-artisti di strada".
personalmente la cosa mi piace e mi fomenta.
credo che la giornata del 26 sia stata una giornata particolarmente
importante
perchè proponeva di svuotare i carceri da coloro che li occupano per reati
di consumo e di piccole detenzioni di sostanze stupefacenti.....giusto o
sbagliato
non può essere reato e l'uso di queste sostanze riguarda la sfera del
personale
e delle libere scelte individuali.
è stata una giornata diversa dalle solite manifestazioni anche grazie ai
giocolir*
acrobat* e artisti e musicisti di strada (vedi murga e titubanda).mentre
passavamo
per i vicoletti del centro era impossibile non notare l'allegria e la voglia
di partecipare
dei passanti e delle persone affaciate che si godevano l'esibizione degli
artisti
e il clima gioioso di fare festa.
da parte nostra abbiamo proposto come al solito la bicicletta come mezzo
alternativo
all'automobile...neanche un veicolo a motore è stato utilizzato e gli
strumenti musicali
erano tutti a fiato o a percussione.
che ne pensate?per chi viene se ne può cominciare a discutere oggi alla
cicloff.
benvengano gruppi di ecologisti con proposte di riduzione di
rifiuti...perchè non
basta la raccolta differenziata ma è necessario che si cominci a diffondere
l'idea
che ognuno di noi deve ridurre il più possibile i propri rifiuti non
organici
perchè la terra non è solo nostra ma anche di chi verrà dopo di noi.
propongo una piattaforma comune alle varie realtà:
***riduzione del uso dell'automobile in città,la bicicletta abinata ai mezzi
publici è un'ottima alternativa
***riduzione del danno e libertà di scelta nel uso di sostanze stupefacenti
***riduzione dei rifiuti urbani

l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è "l'ultimo venerdi del mese"
per cm esperinza e conoscendovi personalmente so che questo tipo di
inizziativa non troverà tutti d'accordo.perciò non mi sembra giusto
imporre a tutta la cm di finire il nostro giro alle 20 o alle 21 visto pure
che non partiamo mai prima delle 19.perciò in occasione di un incontro
con le altre realtà che avranno voglia di partecipare a questo tipo di
inizziativa proporrei il primo venerdi del mese dopo la uanauick.
fatemi sapere che ne pensate di questa inizziativa e se vi piace cosa
suggerite per la data.
buon pranzo a tutte e a tutti
warnever
in bici per cambiare la vita delle nostre città in meglio
ciao