Re: [Hackmeeting] Comunicazione alla lista dall'assemblea di…

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: blicero
To: HackMeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Comunicazione alla lista dall'assemblea di Hackmeeting
Entro in una discussione solo perché secondo me esemplificativa di
alcuni problemi.

Il Thu, Jun 20, 2024 at 04:05:36PM +0200, yattaman ha scritto:
> Il giorno gio 20 giu 2024 alle ore 13:46 I-330 via Hackmeeting
> <hackmeeting@???> ha scritto:
>
> Onestamente fatico a confrontarmi se il punto di partenza è che quel
> libro è scritto da due razzisti misogini. Che ci sia un enorme
> problema di sui diritti di genere è evidente e mi pare siamo tutti
> d'accordo. Questo non implica arruolare d'ufficio tutti tra il nemico.

Il punto secondo me è che per esprimere opinioni sui safe space o su
cosa sia importante non serve avvocare o citare grandi nomi o numi
tutelari. La discussione in questa comunità è sempre stata molto
pragmatica e diretta, in prima persona. Uno può dire quello che pensa
senza tentare di ammantarlo di legittimità citando questo o quello
(perché poi corri il rischio di citare degli stronzi - se preferisci il
termine - e fai la figura dello stronzo... dico per dire eh).

> Poi, guarda, sul resto io non posso che prendere atto del tuo racconto
> - che è anche molto efficace - e provare a comprendere
> l'esasperazione. Vorrei solo non essere arruolato anche io tra i
> nemici...

Io non arruolo nessuno figurati sono pure obiettore totale, però la mail
di I-330 e la tua sono il frutto di questa tendenza a cercare in fonti
esterne una legittimazione della propria idea e/o posizione con i rischi
del caso.
Tu prendi atto che I-330 dice che sono due misogini-razzisti; noi
avremmo dovuto prendere atto che invece sono due luminari. O tutti ce li
leggiamo tutti, oppure è un po' meglio dire la propria e poi offrire
spunti che ognuno approfondisce per i fatti suoi.
Non so se mi sono stato spiegato

--
blicero

- don't mourn, organize. - j.h. (IWW)
- ci sono alcune cose che un uomo fa. ci sono alcune cose che un uomo non fa. - Kong Fuzi
- la buonafede non esiste (autocit.)
- no future, no peace, fuck the police
- if you talk to 1 idiot, it makes it 2 idiots (Panagiota from Gavdos)