Re: [Hackmeeting] intelligenza artificiale

Autore: Andrea Collina
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] intelligenza artificiale
Immagino lo saprete, autistici/inventati ha iniziato un lavoro di categorizzazione sui materiali presenti nei blog ospitati su Noblogs.org
Hanno avvertito gli utenti della categorizzazone e presumo che abbiano iniziato ad addestrare una IA con quei contenuti.  Presumo perché non lo so.
In generale mi sembra una buona idea. Gli ho scritto per avere notizie e non mi hanno risposto.
Penso che sarebbe interessante capire lo stato dell'arte, qual'è il progetto di ricerca e se c'è un dibattito su quali direzoni potrebbe prendere.
Non sarebbe male ipotizzare varie linee di sviluppo e fare anche raccolte fondi per finanziarne l'implementazione.
L'idea del red-stack potrebbe  iniziare a prendere forma assumendo un ruolo trasformativo nel panorama delle IA emergenti..

P.S. per chi ne sa: Perchè Noblogs è indicizzato su Google e non su Qwant?

A.C.