Re: [Hackmeeting] [talk] [HM2023] Ciliegie scelte. Libri su …

Author: dezperado
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk] [HM2023] Ciliegie scelte. Libri su informatica nell'economia e nella societa'
On 20230915@12:29, dezperado wrote:

> I libri di cui ho parlato sono stati:
>
> Digital Vegan. Healthier Technology for a happier Planet.
> Andy Farnell, 2021
> ISBN: ISBN-13: 978-0-9560886
> sui 12 EUR cartaceo; eBook 4 sterline
> http://digitalvegan.net/
>
> Cloud Empires. How Digital Platforms Are Overtaking the State and How We Can Regain Control.
> Vili Lehdonvirta, 2022
> ISBN: 9780262047227
> sui 24 EUR, cartaceo; eBook sui 16 EUR
> https://mitpress.mit.edu/9780262047227/cloud-empires/
>
> spero sia venuta voglia di leggerli e discuterli in giro :-)

...ora c'e' anche una traduzione italiana di Cloud Empires:
https://www.einaudi.it/catalogo-libri/problemi-contemporanei/cloud-empires-vili-lehdonvirta-9788806254919/
e sul sito pare esserci una registrazione dell'autore a riguardo:
https://cloudempires.org/ .

Per Digital Vegan non mi risultano esserci traduzioni, ma c'e' un
podcast settimanale su argomenti correlati al libro:
https://cybershow.uk/