[Hackmeeting] [Lista] mail automatica di benvenuto

Author: ywah
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [Lista] mail automatica di benvenuto
Hola!

Al netto di non aver partecipato direttamente alle assemblee sulla lista
perché ritengo di avere troppa poca esperienza a riguardo, ho tuttavia
seguito un pò i lavori e in questi giorni mi è venuta in mente una
piccola miglioria, che, personalmente, quando sono entrato, non mi
avrebbe fatto dispiacere: una mail automatica di "benvenuto" da inviare
ai nuovi arrivati, che faccia un pò da tutorial / starter kit / entry point.

Immaginavo una roba del tipo:

"Ciao [persona],

[formalità e carinerie di benvenuto]

[spiegazione della natura della lista: assenza di moderazione, rischio
trolling / scontri, rapporto col reale, importanza organizzativa,
eventuali liste parallele / temporanee]

[link utili per seguire hackmeeting e i preparativi: pad specifici etc.]

Buona permanenza in lista!"

E' solo un'idea oltretutto abbozzata molto vagamente, però secondo me
sarebbe un modo carino per ridurre la curva in entrata per chi si
approccia per la prima volta a questo mondo.

###

aaa

ywah