[Hackmeeting] sicurezza smartphone ricondizionati e homebank…

Autore: tallytully
To: Hackmeeting
Oggetto: [Hackmeeting] sicurezza smartphone ricondizionati e homebanking
ciao a tutta la lista;
vi disturbo perchè sto cercando informazioni circa un argomento e non trovo risposte che soddisfano. forse sto cercando nei posti sbagliati.
io non sono un gran esperto informatico, conosco le tematiche e qualche aspetto ma non sono un programmatore e non ho profonde conoscenze hardware.
sono costretto a cambiare telefono causa homebanking. ho sempre snobbato tutto questo girando con un vecchissimo iphone di 10 anni fa, regalatomi.
ora che mi viene chiesto di dover installare un app e non più l'sms, su questo telefono non si può fare.
le domande che volevo porre alla lista sono le seguenti;
come vi comportereste a riguardo? e perchè?
cedere al ricatto o ha un senso tattico-securitario?

io nella disperazione avevo pensato quanto segue; recuperare un iphone ricondizionato abbastanza recente, uno dei meno costosi, e così installarci le app necessarie per i processi identificativi. ho pensato ad iphone per il semplice fatto che vengono aggiornati più a lungo degli android.
poi ho pensato, ma se prendendolo ricondizionato rischiassi di trovarmi uno smartphone con inserito del malware?

io ho cercato circa tutto questo, senza però trovare risposte soddisfacenti.
scusate il disturbo

robolo

--
Inviato con Tutanota, goditi email sicure e senza pubblicità.