Re: [Hackmeeting] Google Web Environment Integrity

Poista viesti

Vastaa
Lähettäjä: Gufo Rosso
Päiväys:
Vastaanottaja: HackMeeting
Aihe: Re: [Hackmeeting] Google Web Environment Integrity
Una bella denuncia all Antitrust.
Google non è l unico motore di ricerca e non ê l unica fonte di pubblicità.

Supponiamo che io sia un motore di ricerca non Google con il mio crawler.

E supponiamo che tu sia un concorrente di ad di gog, non vi sentirete
danneggiati da una politica di abuso di posizione dominante tanto da
obbligare ad implementare soluzioni che sfavoriscono il nostro business?

Ad alcune proposte si deve mettere uno grosso contro uno piu grosso ed
assistere alla lite
E fare in modo che i 2 non si accordino ma se le diano.

Il giorno venerdì 28 luglio 2023, tomato via Hackmeeting <
hackmeeting@???> ha scritto:
> Anche qui se ne sta parlando
>
> https://github.com/mozilla/standards-positions/issues/852
>
> Tomato

Integrity il cui scopo e` assicurare ai webserver che le richieste
provengano da client "sicuri, autentici, e che siano davvero persone". Nel
caso questa misura venisse adottata da chi gestisce i server web sara`
impossibile navigare con browser che non supportano il citato protocollo. A
questo turno, come fa notare il blog del browser Vivaldi, evitare di
implementare wei non e` una soluzione.

https://vivaldi.com/blog/googles-new-dangerous-web-environment-integrity-spec/

https://github.com/chromium/chromium/commit/6f47a22906b2899412e79a2727355efa9cc8f5bd

per cui gli introiti pubblicitari hanno rese soddisfacenti.

e non e` chiaro quanto le estensioni possano far parte di un "browser
accettabile" secondo i loro standard.

contribuire ad una rete alternativa dove per scelta non lo si supporta...
ma in ogni caso rimane un notevole danno.

questi per poter proporre davvero una roba del genere deriva dal fatto che
Chrome / Chromium detengono la grande maggioranza di utenti online.