[Canti trasmigranti] Fwd: Invito a due cori (Con preghiera d…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Coro Interculturale di Reggio Emilia APS
À: multicori
Sujet: [Canti trasmigranti] Fwd: Invito a due cori (Con preghiera di diffusione a cori mondo-italiani)
Inoltro su richiesta di Luciana.

A presto!

Alberto

Carissimi tutti,
vi faccio due proposte, una viene da me e una da Serena Facci. Considerando
che tre cori hanno dato disdetta e cioè Coro Mosaico, Coro Multispilla e
coro La tela, mi piacerebbe proporre l'inserimento al Festival del coro
Micambio di recente formazione, diretto dalla direttrice di coro e arpista
Roberta Pestalozza, a Milano: un coro inclusivo e amatoriale, a prevalenza
femminile, nato in un quartiere abitato da persone di tante nazionalità che
mi interessa molto perché vive, ora che è nella sua fase iniziale, proprio
la complessità, la gioia e le contraddizioni, di cui ci troviamo spesso a
parlare e che di sicuro voi conoscete molto bene. Potete vedere qualcosa
sulla pagina di Roberta Pestalozza e ho trovato un link:

https://www.facebook.com/SpazioMICambio/videos/226557893476678

La Prof.ssa Facci inoltre proponeva di invitare, anche a conferire al
convegno, il coro Le vie dei canti, composto da persone di diverse
nazionalità, in particolare italiane e georgiane. Io le conosco molto bene
le adoro, proporrei di invitarle come ospiti, dato che Serena al convegno
vorrebbe dialogare con la direttrice Eka Kacharava. Questa è la breve
descrizione del coro che ho trovato nella loro pagina:

ll coro femminile Le Vie dei Canti è di recente formazione ed è diretto da
Ekaterine Kacharava. Siamo coriste di diversa nazionalità, età e
professione che avevano già esperienze musicali.
Il repertorio spazia dal XVIII al XXI secolo con composizioni d’autore e
trascrizioni di canti popolari di vari paesi. Nella nostra attività
concertistica abbiamo dato spazio anche a iniziative di impegno sociale.
Se hai voglia di conoscere meglio il nostro repertorio e la nostra
formazione, contattaci ora e scopri di più.
Proviamo ogni Giovedì in zona Castro Pretorio, Roma

la loro pagina è la seguente (le trovate su fb come "Vie dei canti
ensemble":

Fatemi sapere se anche voi sareste contenti di invitare questi due cori!
Un abbraccio
Luciana