[Canti trasmigranti] UNESCO e Università di Cremona (con pre…

Supprimer ce message

Répondre à ce message
Auteur: Coro Interculturale di Reggio Emilia APS
À: multicori
Sujet: [Canti trasmigranti] UNESCO e Università di Cremona (con preghiera di diffusione alla mailinig list multicori)
Inoltro, su richiesta di Luciana, quanto da lei ricevuto.

Un saluto!
Alberto

Carissimi multicori,
non so se vi è stato inoltrato il documento delle finalità di cui abbiamo
discusso col tavolo scientifico. Comunque è stata una riunione molto piena
di stimoli. La professoressa Caruso (docente di etnomusicologia a Cremona)
ha partecipato molto attivamente fino alla fine della riunione e il giorno
dopo mi ha fatto una richiesta da sottoporvi ma di cui credo sarete molto
felici. Lei mi ha chiesto un coinvolgimento della rete dei cori nell'ambito
di iniziative legate alla candidatura di Cremona Città Creativa per
l'UNESCO. Lei scrive:

"Dato che uno dei temi è la sostenibilità e l'inclusione sociale nella
musica sarebbe bellissimo avere delle iniziative a Cremona della rete dei
cori."

Ci chiede pertanto una lettera di sostegno da parte della rete dei cori
alla candidatura di Cremona. In questo modo nella prossima puntata del
festival potremmo contare sui fondi UNESCO.
Se mi date l'ok scrivo la lettera e ve la inoltro.
Un abbraccio grande a tutti
Luciana