Re: [Hackmeeting] telefonini android con satellitare, quando…

Autore: tina
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] telefonini android con satellitare, quando?
In ambiti alpinistici, CAI in primis, suggeriscono di usare questa app:

https://wp.georesq.it/index.php/come-funziona/

Io non la uso (ma manco faccio scialpinismo) quindi non posso spiegare
bene come funziona.

Invece ci sono altre persone radioamatrici che usano i collegamenti su
radio con https://www.reteradiomontana.it/ e se trovano una persona
ferita o vedono situazione di pericolo come valanghe si collegano alla
rete e chiamano i soccorsi. In situazioni in cui il cell non prende sono
una buona alternativa, anche solo per una caviglia storta in cima, però
devi avere la radiolina, chiaro.

T.