[Hackmeeting] telefonini android con satellitare, quando?

Autore: arnihacker
To: Hackmeeting@inventati.org
Oggetto: [Hackmeeting] telefonini android con satellitare, quando?

Come posso usare il telefonino a mare, su un isola , senza prima incontrare lo spacciatore con il satellitare , o per comunicare ai soccorsi in montagna?

Guido Maria Serra
3 h
·
morti 3 aspiranti guide alpine... nessuno mi togliera' dalla testa che si deve autorizzare l'uso
del VHF marino con chiamata d'emergenza in digitale #GDMSS anche in montagna...
piuttosto chiamo e mi gestisco le conseguenze della cosa a posteriori

risposte:
Simone Tiraboschi
La buona notizia è che iPhone >= 14 ha l'SMS di emergenza via satellite ed a breve
una tecnologia analoga dovrebbe essere disponibile anche nel mondo Android con il
Qualcomm Snapdragon Satellite.
Rispondi3 h
Stefano Zanero
Va beh, ma a quel punto uno si porta un ELT/PLB no?

https://www.intermatica.it/mobile.php?oggetto_id=41
1950 euro con abbinamento incluso e sim credo
https://www.intermatica-shop.it/it/telefoni-satellitari/iridium-extreme-9575-sim-inclusa.html

https://www.facebook.com/photo?fbid=1346992092514472&amp;set=a.119914725222221 <https://www.facebook.com/photo?fbid=1346992092514472&set=a.119914725222221>

ciao