Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Author: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
On 2022-10-25 12:03, Null via Hackmeeting wrote:
> SPERO competente dal punto di vista tecnico

la tua scala di valori mi è aliena e sgradevole. la competenza tecnica
non è un valore

qualunque sia la mia competenza, non verrò qui a spenderla per comprarmi
il favore tuo

> Mi ricordo una tua vecchia mail

io no

> La mancata risposta significherà che mi consideri "irrilevante"
> e inferiore e possibilmente una tra "2-3 poveretti" e sarà
> comunque a modo suo una risposta.

indovinello zen: se un'e-mail cade in una mailing list e nessuno la
legge, c'è stato snobismo?

> E questa lista, dal lato tecnico, è gestita da ottimi sistemisti che
> sicuramente saprebbero gestire un attacco del genere.

quello che dico io è questa cosa non la chiameremmo "moderazione", così
potremmo continuare a dire che la lista "non è moderata"

> Se noi moderiamo quella lista per rischio di ipotetici troll,
> avrebbero loro già vinto avendoci snaturati?

se non la moderiamo, vincono i troll effettivi, perché in tanti vedranno
le condizioni in cui versa la lista ed eviteranno di partecipare. è
quello che stanno dicendo tutti

proprio in questi giorni ne sta parlando anche Twitter:
https://www.forbes.com/sites/nicholasreimann/2022/10/25/twitter-hemorrhaging-its-most-active-users-report-says/

per il terrore di essere visti come censori bloccano pochissimi account,
con l'effetto paradossale di censurare gli account più attivi, che
preferiscono trasferirsi altrove anziché affrontare il continuo fiume di
merda

> Attendo riscontro.

se ti rispondo è perché voglio farlo, non perché ne hai diritto