Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

Autore: giodim
To: HackMeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] la mailing list di HM

-- relazioni/regole di una comunita'

sono convinto (ed ho avuto modo di dibatterne gia' in passato) che prima
vengono le persone con le loro relazioni, poi, eventualmente, delle
regole, se ritenute utili/necessarie, modellate sulle relazioni gia'
esistenti od in divenire
logicamente, piu' una comunita' e' grande, piu' l'intreccio delle
relazioni sara' complesso ma non necessariamente ci dovranno essere
delle/piu' regole
invece sara' buona pratica di ognunə intessere relazioni con altre
persone il piu' possibile

-- inclusione/esclusione

c'e' un racconto zen, con due versioni opposte :

fine autunno, una persona, all'ingresso di un monastero noto per essere
dimora di saggie persone chiede di essere ammesso durante la buia
stagione

---- adesso non puoi entrare, sei da solo, ritorna l'anno prossimo con
almeno altre dieci persone e ne riparleremo, se il caso
---- prontamente sarai accolto per l'inverno, poi a primavera potrai
ripartire, quando vorrai tornare a trovarci porta nuove persone se
riesci

-- prospettive politiche

attraversando gli ultimi HM ho avuto modo di constatare che non vi
fosse *una* prospettiva politica ma numerose, diverse, ed in molti casi
intersecantesi
il mio divertimento e' stato cercare, quando possibile, di metterle in
relazione tra loro

my 3 bit

saluti a tuttə
gd