Re: [Hackmeeting] conti & proposta benefit

Author: P@sKy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] conti & proposta benefit
Il 30/09/2022 15:17, boyska via Hackmeeting ha scritto:
> ciao pasky!
> Pensavo, ti andrebbe di cogliere l'occasione per aggiornarci un po'
> sullo stato attuale di ecn.org? Tipo che fa, chi siete, che piani
> avete per il futuro, quali servizi mantenete ancora e quali invece
> avete magari passato ad altri server, quante spese avete, ecc.
> Secondo me è una cosa utile sia per avere più scambio (per esempio ad
> hackmeeting c'è stata una bella riunione di server autogestiti, ve la
> siete persa!), sia per capire che proposta di benefit si può fare.

Ciao boyska e lista,
colgo volentieri il tuo suggerimento, lo stato attuale di ecn.org è
che vi sono dei servizi che continuiamo a mantenere e curare il più
attivo è antifa.ecn.org, per il resto è tutto abbastanza in stallo,
molti sono volati su altri lidi, tanti altri non hanno mai fatto
nessuna sottoscrizione ed hanno usato i servizi "a scrocco", ma non
ne faccio una colpa, magari siamo noi che ovviamente non siamo
incisivi nelle campagne di sottoscrizione e/o sostentamento e a dire
il vero essendo contro il capitalismo è una cosa che ci fa anche
piacere.

Al momento siamo appoggiati dai compagni di RiseUP questo da tanto
tempo, anche quando l'FBI ha sequestrato il server stesso, ormai
stiamo parlando del paleolitico, siamo sempre alla ricerca di braccia
e menti da poterci tirare in mezzo con il metodo di "cooptazione", il
server andrebbe rifatto tutto da zero da tanto tempo, a gestirlo a
livello sistemistico sono rimasto il solo e la cosa non mi piace per
un cazzo, all'hackmeeting non ho potuto esserci nonostante avessi
programmato per questioni di salute, non mentale quella ormai è da
tempo che provo disagio in questa cazzo si società che tende più a
destra nella totale desolazione di pensiero e coscienza politica,
quanto proprio questioni fisiche, ciò non vuol dire che non "lurko"
in lista e sto seguendo il "thread" de "la mailing list di HM", ma
prima di dire la mia amo ascoltare e poi mi riservo per ultimo di
fare le mie considerazioni per quel che possono valere.

Le nostre spese come sempre sono legate a pagare i compagni di RiseUP
almeno un 200/300 euri all'anno di "hosting" della virtual machine è
da un pò che non paghiamo nulla e loro comunque ci lasciano vivi per
tanti motivi (oltre a pagare il dominio ecn.org che costa un botto),
fosse anche solo che antifa allo stato attuale spacca, anzi
consigliamo a tutti di andare a farsi un giro

ANTIFA ECN
http://antifa.ecn.org/

MAPPA GEOGRAFICA DELLE AGGRESSIONI FASCISTE
https://www.google.com/maps/d/u/0/viewer?mid=1zGE0OJF-Cq0sN616hn_zto9q3-H3BmpM&ll=43.90541916373472%2C10.36573607924663&z=6

Per il resto di idee nell'era dei socialnetwork e del controllo
globale ve ne sono tante, un server autogestito dove non si tengono
per scelta politica i file di log crediamo che sia ancora una garanzia
per tutti in primis "Information wants to be free" che è
quell'attitudine che ha spinto noi vecchi nel passare dalle BBS a
Internet e creare l'evento stesso dell'hackmeeting nel 1998, oltre
questo vi è il controllo delle telecamere e webcam ovunque in citta
oltre gli idioti che filmano qualunque cagata di questo pianeta,
semplificando il lavoro agli sbirri (un saluto a brigatiere che ti
possa venire almeno il cimurro) creano problemi di privacy ma ormai la
privacy nella realtà non esiste più, lo vedo quotidianamente a scuola,
dove gli smartphone è la nuova eroina, una volta noi gridavamo
"eroina, fascisti e polizia, uno per uno vi spazzeremo via" ora è
stato aggiornato a "smartphone, fascisti e polizia uno per uno vi
spazzeremo via", per non parlare dello sfruttamento sul lavoro,
notizia di ieri della morte di un altro "rider" che è il nuovo
protelatiato, ma lo siamo anche noi peccato che non abbiamo più quella
coscienza di classe aggiornata al 2022.

Parliamone.

Sempre Vostro...

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C