Re: [Hackmeeting] [talk] Monitora PA: la lotta informatica p…

Author: Giacomo Tesio
To: diorama
CC: HackMeeting, ginox
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk] Monitora PA: la lotta informatica per la democrazia cibernetica
Ciao ginox e diorama,

Il 2022-09-06 11:28 ginox via Hackmeeting ha scritto:

> e tu ti sei palesato 3 giorni prima di hackit...

mi dispiace, non avevo in programma di partecipare ad hackit
anche per le molte palle che abbiamo già in volo in questi giorni
con Monitora PA che esauriscono il poco tempo libero.

Non voglio assolutamente scombussolare la vostra programmazione.

A mia discolpa posso solo dire: tutta colpa di Naif! :-D

> rimane solo il venerdì mattina.

A che ora?

Se il tema vi interessa, provo a vedere se posso prendere
la mattinata di permesso al lavoro.

On Tue, 06 Sep 2022 11:48:24 +0000 diorama@??? wrote:

> In alternativa posso fare io di venerdì, leggendo/riassumendo i testi
> segnati da Giacomo e portando l'iniziativa alla discussione delle
> persone partecipanti. 1 ora andrebbe bene.
> A Giacomo: che ne pensi/pensate?

Al limite possiamo fare così diorama, ma è molto che non ci
sentiamo sulla chat di Monitora PA e non so se hai presente
l'evoluzione del progetto o potresti spiegare le ragioni che
sottostanno alle diverse scelte apparentemente "anomale" che
abbiamo fatto (dalla licenza al Python / JS scritto per
neofiti etc...)

I testi che ho indicato servono a farsi una idea di chi siamo
e cosa facciamo, ma non temo non siano "esaurienti".

Per esempio, sulla licenza, questo flame riproduce alcune
delle obbiezioni più comuni (e le relative risposte),
ma purtroppo non le esaurisce:
https://github.com/hermescenter/monitorapa/issues/39

La lettera che ieri ho inviato ai LUG esprime le nostre
preoccupazioni sulla scuola, ma di nuovo non le esaurisce:
https://monitora-pa.it/2022/09/05/cari_amici_linuxari.html

Comunque se io non riesco ad organizzare per venerdì e tu
te la senti di spiegare (e difendere) le nostre scelte
(che spero verranno aspramente criticate, così dal dibattito
impariamo tutti qualcosa), per me va benissimo!

Giacomo