[Hackmeeting] [talk] Monitora PA: la lotta informatica per l…

Author: Giacomo Tesio
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [talk] Monitora PA: la lotta informatica per la democrazia cibernetica
Durata: 2 ore, ma molto interattive che sono logorroico
        ma non ho tempo di preparare nulla

Giorno / Ora: purtroppo posso solo al sabato pomeriggio

Spiegazione: Fabio Naif mi ha detto "Presenti il progetto,
prima di tutto politicamente, in quanto tu, e con la tua
esperienza, quindi esprimi il metodo e la tecnologia, e
quindi i risultati e una call to action per partecipare"

Monitora PA è un hack.
Come ogni hack cerca di rispondere sperimentalmente ad una domanda.

"Come si costruisce una società cibernetica in cui ogni persona
abbia piena consapevolezza e controllo sul funzionamento degli
automatismi che la circondano?"

In altri termini, per noi la PA è un fulcro, il nostro osservatorio
una leva, ma vogliamo letteralmente cambiare il mondo.

Il nostro motto è:

"Viviamo in una Società Cibernetica. Vogliamo che sia Democratica"

E' un progetto di lungo periodo che mette in discussione TUTTO.
E' un progetto conflittuale, di lotta cibernetica nonviolenta.

Link utili:
- https://monitora-pa.it/LICENSE.txt
- https://monitora-pa.it
- https://video.linuxtrent.it/c/cybersecurity@video.resolutions.it/videos
- https://www.tesio.it/2022/02/12/I_Dati_della_Discordia.odt
- https://www.tesio.it/2020/10/02/la_lotta_informatica_per_la_democrazia_cibernetica.html

Nickname: Giacomo

Lingua: italiano

Proiettore: no, purtroppo non ce la faccio a preparare qualcosa

Disponibilità a
farmi registrare: Sì purché la registrazione non finisca su pattaforme
                  di sorveglianza come YouTube e sia distribuita o con
                  copyleft forte o secondo la Hacking License
                  (rendendo il caricamento su YT una violazione dei ToS)

Altre necessità: boh... una sedia, un po' d'acqua.
                 una lavagna con gessetti, se c'è.

Giacomo