Re: [Hackmeeting] [LAB] Buffer Overflow su Linux

Author: bolo
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [LAB] Buffer Overflow su Linux
maledetto Android...

Ciao,
non so se sono previsti laboratori ma ne vorrei proporre uno sui BO su
Linux.

Durata: 2h o fino a quando abbiamo voglia

Eventuali esigenze di giorno/ora: Sabato alle 23 o 23:30

Breve Spiegazione, eventuali link e riferimenti utili:

Studiare i buffer overflow aiuta a capire come funzionano i programmi a
livello di registri CPU e memoria, inoltre sono una porta d'ingresso per
altri temi interessanti come le shellcode, code injection, binary
exploitation, ecc...
Se c'e' tempo studieremo anche i principali meccanismi di difesa nativi
su Linux e come evaderli (ASLR, NX, RelRo, Canary stack).
Non vorrei fare un talk dove io parlo e gli altrə ascoltano ma
preferirei un laboratorio dove tuttə partecipano, serve solo un pc o una
macchina virtuale con Linux installato, poche righe di codice (che posso
fornire io) e gdb con peda/gef/pwntool installato.

Nickname: bolo

Lingua: Italiano

Necessità di proiettore: si (ma non e' obbligatorio)

Disponibilità a farti registrare (solo audio): si (se ha senso)

baci
bolo