[Hackmeeting] [talk] Ordina i tuoi pensieri con Lojban! (Sor…

Author: alessio
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] [talk] Ordina i tuoi pensieri con Lojban! (Sort your thoughts with Lojban!)
Ciao a tutti, propongo il mio primo talk, yay!

* Durata: 1h
* Giorno/ora: distante dai 10 min che vorrei provare a fare anche uno di
quelli
* Breve spiegone: Lojban è un linguaggio artificiale, logico,
sintatticamente non ambiguo nato con lo scopo di provare che il
linguaggio utilizzato influenza il pensiero di chi lo parla.
(A capo, continua)
Con questo talk vi insegno le basi del linguaggio, aspettatevi di non
imparare nulla, ma di rimanere incuriositi dalla tonnellata di fun fact
che vi propinerò, spaziando dalla linguistica all'informatica teorica.
* Brev spiegon: Lojban is an artificial, logical, syntactically
unambiguous language born with the aim of proving that the spoken
language influences the thinking of the speaker.
(Same)
With this talk I will teach you the basics of Lojban, expect not to
learn anything, but to be intrigued by the ton of fun facts that I'll
offer you, ranging from linguistics to theoretical computer science.
* Riferimenti: meglio se non vi anticipate troppo del contenuto cercando
su internet, molte risorse saranno fornite nelle slide in download.
* Nickname: arto
* Lingua: italiano, inglese, lojban
* Necessità di proiettore: sì, grazie, ho una mini display port ma verrò
munito di adattatore ad HDMI
* Disponibilità a farti registrare: yes, volendo anche video perché
alcuni amici non riusciranno a presenziare

Bona lè,
--
arto