Re: [Hackmeeting] Chiamata per illustrazione HM2022

Author: puffamalefica
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Chiamata per illustrazione HM2022
> a me serve il contesto in cui viene usata una grafica per farla, per
> questo ho fatto una prova di manifesto e una di adesivi con i testi
> del sito, siccome le ho fatte ve lo mando
> https://zerbino.esiliati.org/#JJTT1j2-KFgtu-C-WrPlDQ,OCeUxzMsT6EKMex624Cgow,prova_manifesto.svg
> https://zerbino.esiliati.org/#W4seN_M4AbfYKSweAsXFMw,bgjlwI10g4HNNl5PLJjUaQ,prova_adesivi.svg
>
> credo che sapere per cosa è destinata una grafica aiuti a elaborarla,
> e anche a imparare. Visto che la call è pubblica forse è utile
> aggiungere le specifiche dei formati immagine e dove viene stampata,
> [...]

Ciao Mantissa,

grazie per i font, ora gli do un'occhiata.
Per le specifiche dei formati immagine hai ragione.
Sicuramente per il logo è necessario il vettoriale mentre per
l'illustrazione no, ma serve sicuramente che sia grande (per ora
prevediamo di stamparla al massimo su A3).
Per quanto riguarda le destinazioni il gioco si complica, nel senso che
per ora abbiamo chiaro che faremo magliette e sticker, magari poi
aggiungiamo locandine o serigrafie, forse bicchieri, ecc.ecc. Il
problema maggiore è che stiamo capendo ora dove stampare e, come già
saprai, a seconda di chi stampa le regole cambiano (margini, abbondanze,
dimensioni,...).