[RSF] I: [donneinnero] I: Veglie - Richiesta di firma e diff…

Delete this message

Reply to this message
Author: pilar castel quarzell
Date:  
To: forumroma@inventati.org, pace, reteromanapalestina@gmail.com, de def, Nina Raggi, marcellomariucci@yahoo.it, Associazione TerraeMani, Maria Cristina Lauretti, Centro Italiano Studii Arte-Terapia, info@eirenefest.it, jocampb@gmail.com, comitato gianpiero bianchi, luigi de giacomo, cristina.torelli@fastwebnet.it
Subject: [RSF] I: [donneinnero] I: Veglie - Richiesta di firma e diffusione: SE volete aderire. Saluti e Auguri da Napoli

________________________________
Da: Donneinnero <donneinnero-bounces@???> per conto di Erminia Romano <erminiaromano2@???>
Inviato: lunedì 25 aprile 2022 16:06
A: 'Donne in Nero' <donneinnero@???>
Oggetto: [donneinnero] I: Veglie - Richiesta di firma e diffusione: SE volete aderire. Saluti e Auguri da Napoli


Forwarded message ---------
Da: Luciana Negro <quorumquorum2@???<mailto:quorumquorum2@gmail.com>>
Date: Sab 16 Apr 2022, 14:02
Subject: Veglie - Richiesta di firma e diffusione
To:



Come sapete, stiamo lavorando a una iniziativa delle Veglie contro il rifinanziamento degli accordi con la Libia, inferno per i migranti.

Il gruppo dedicato si è incontrato ieri sera. Abbiamo deciso di chiedere supporto ai parlamentari che a luglio scorso hanno votato contro. Chiediamo a tutt*

- se siamo d'accordo di firmare come Veglie

- di firmare la mail qui di seguito, con nome cognome città

- di chiedere a singoli e associazioni con cui si è in contatto di sottoscrivere (nome cognome città) la nostra lettera, per darle forza e per diffondere l'iniziativa.

Le firme verranno passate settimanalmente a quelli a cui chiediamo supporto e collaborazione, come indice dell'interesse al tema.

Inviate la vostra firma scrivendo

Contro rifinanziamento, nome e città

- o sulla chat Le Veglie

- o con un whatsapp a Luciana Negro

- o con una mail a quorumquorum2@???<mailto:quorumquorum2@gmail.com>





A Erasmo Palazzotto

Ci rivolgiamo a te perché già a febbraio hai riaffermato la necessità di fermare il rifinanziamento degli orrori libici.



Siamo “Le Veglie Contro le Morti in Mare", un gruppo di base, presente a Torino, Genova, Bergamo, Milano, Fano, Porto Recanati, L'Aquila, Roma, Napoli, Cosenza, Messina, e a Madrid.

.

Vogliamo contribuire a diffondere nella società civile il rifiuto delle politiche di morte e violenza contro i migranti.

Svolgiamo quotidianamente attività di informazione sui social e con iniziative di piazza; e in collaborazione con Alarmphone cerchiamo di manifestare immediatamente nelle piazze e sotto le prefetture durante il negato soccorso a imbarcazioni di migranti in pericolo.



Stiamo preparando per fine maggio/inizio giugno un'iniziativa contro il rifinanziamento alla guardia costiera libica, che consideriamo un’indegnità inaccettabile.

Vogliamo attualizzare la denuncia degli orrori contro i migranti evidenziando la contraddizione:

ci sono esseri umani la cui sofferenza vale

e ci sono esseri umani che vengono torturati alle nostre frontiere e, se fuggono, riconsegnati in massa alla disumanità e alla tortura.



Ti chiediamo di aprire una collaborazione per cercare insieme i modi per un'azione efficace e i collegamenti con tutte le realtà disposte a mobilitarsi.

Proponiamo come data sabato 28 maggio oppure sabato 4 giugno, ma ti chiediamo di indicarci una data che tu eventualmente ritenga più opportuna.



Siamo convinti/e che la nostra comune richiesta possa essere ampiamente condivisa, e vorremmo cercare con te di darle la massima forza per chiudere per sempre questa vergogna.

Contatti

quorumquorum2@???<mailto:quorumquorum2@gmail.com>

leveglie21@???<mailto:leveglie21@googlegroups.com>
_______________________________________________
Donneinnero mailing list
Donneinnero@???
https://listas.nodo50.org/cgi-bin/mailman/listinfo/donneinnero
_______________________________________________
Donneinnero mailing list
Donneinnero@???
https://listas.nodo50.org/cgi-bin/mailman/listinfo/donneinnero