Re: [Hackmeeting] [Hackmeeting?] autodifesa digitale per rag…

Author: Agnese
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [Hackmeeting?] autodifesa digitale per ragazzi
Ciao Daniele,

premesso quello che scrive Ignifugo, cioè che in quel pad c'erano
desiderata per l'hackmeeting scorso, se ti interessa saperne di più
sull'argomento puoi dare un'occhiata anche al nostro sito
https://circex.org.

Più che di Autodifesa Digitale di occupiamo di Pedagogia Hacker, cioè
cambiare i nostri comportamenti sperimentando insieme, è un approccio
educativo che coniuga l’approccio dell’apprendimento esperienziale,
l’attitudine hacker, il gioco e un deciso orientamento libertario.
https://circex.org/it/circenses/conferenze/pedagogia-hacker

Qui un elenco di laboratori che portiamo in giro per ragazzini,
ragazzine, formatori, formatrici, educatori, educatrici, insegnanti,
genitori:
https://circex.org/it/circenses/laboratori

Qui invece il sito di Davide Fant "Riflessioni, materiali, cronache di
sperimentazione educativa in un’epoca di futuro incerto":
https://www.pedagogiahiphop.org/

Ciao!
A-