Re: [Hackmeeting] Hacking e zapatist!

Author: freebird
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hacking e zapatist!
¡hola!

appiccico qui sotto l'ultimo comunicato di aggiornamento della gira.
la traduzione forse non e' super-precisa ma questo e' :-P

-------<3----------------------------------------------------

Partenza della Extemporánea per l'Europa
Commissione Sexta Zapatista
Messico
All'Europa in basso e a sinistra:
Alla Sexta Nazionale e Internazionale:
Alle organizzazioni, gruppi e collettivi che cercano verità e giustizia
per gli assenti:
Sorelle, fratelli, hermanoas:
Compañeroas, compagne, compagni:

Vogliamo iniziare salutando la lotta e l'impegno di tutte quelle persone
che cercano i propri assenti, Le/gli desaparecid@s. La loro lotta è
anche, e soprattutto, una lotta per la vita. Non è un caso che sia in
questo giorno che vi annunciamo quanto segue:

Primo. - Dopo innumerevoli procedure, ostacoli e problemi, annunciamo
che la compagnia aerotrasportata zapatista, che abbiamo chiamato “La
Extemporánea”, partirà da Città del Messico per l'Europa il 13 settembre
2021.

Secondo. - La destinazione è la città di Vienna, nella geografia che
chiamano Austria, e viaggeremo in due gruppi.

Terzo. - Il primo gruppo lascerà l'aeroporto di Città del Messico il 13
settembre 2021 alle 12:10 circa. Arriverà a Madrid, nella geografia
chiamata Spagna, alle 06:00 del 14 settembre. Dopo una sosta di 2 ore e
un trasferimento, il volo riprenderà alle 08:20 per atterrare nella
città di Vienna, in Austria, alle 11:05 del 14 settembre. Il secondo
gruppo partirà lo stesso giorno, 13 settembre, alle 20:45 con scalo
sempre a Madrid alle 14:35 del 14, riprendendo il volo alle 16:00 e
atterrando a Vienna alle ore 19:00 dello stesso giorno 14 settembre.

Quarto. - “La Extemporánea” è organizzata in 28 squadre di Escucha y
Palabra (composte da 4-5 compas ciascuna), 1 di Gioco e Marachella, e
una di Coordinamento. “La Extemporánea” può così coprire
contemporaneamente 28 angoli della geografia europea.
Qualche giorno dopo, si unirà la delegazione del Congresso Nazionale
Indigeno-Consiglio Indigeno di Governo e del Fronte dei Popoli in Difesa
della Terra e dell'Acqua.
Insieme a questa delegazione di organizzazioni sorelle, continueremo il
lavoro iniziato dallo Squadrone 421, che attualmente sta coprendo la
geografia che chiamano Svizzera.

Quinto. - Tra qualche giorno comunicheremo la data in cui lasceremo il
Semillero “Comandanta Ramona” per concentrarci nel caracol Jacinto
Canek, a San Cristóbal de las Casas, Chiapas. Da lì andremo via terra,
con una carovana di veicoli, a Città del Messico dove alloggeremo nel
locale di Carmona y Valle fino al giorno e all'ora della partenza. Nel
caso qualcuno volesse accompagnare la partenza e il viaggio da
San Cristóbal a Città del Messico.

Sesto. - Dedichiamo questo sforzo (che ha coinvolto molte persone non
zapatiste e alcune anche antizapatiste) a tutte le desaparecidas, alle
famiglie che soffrono la loro assenza e, soprattutto, alle donne e agli
uomini che lottano per ritrovarle e ottenere la verità e la giustizia di
cui tutte necessitiamo e meritiamo.
Sappiate che il vostro esempio, il vostro instancabile lavoro e il
vostro non arrendervi, non svendervi e non tentennare, sono per noi
popoli zapatisti una lezione di dignità umana e un autentico impegno
nella lotta per la vita.

Nei giorni in cui saremo a Città del Messico consegneremo i verbali
delle assemblee delle comunità zapatiste, non zapatiste e antizapatiste,
con i loro accordi sul sostegno alla lotta per la verità e la giustizia
per le vittime della violenza, secondo la consultazione effettuata il
primo di agosto di quest'anno 2021.

È tutto.
Dalle montagne del Sud-est Messicano.

Subcomandante Insurgente Moisés
Coordinatore Generale del Viaggio per la Vita – Capitolo Europa.

Ancora Messico. Anno 501.