Re: [Hackmeeting] [TEN] il linguaggio di programmazione del …

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [TEN] il linguaggio di programmazione del futuro

On 16/08/21 11:51, maurizio via Hackmeeting wrote:
> Il 15/08/2021 14:56 boyska<piuttosto@???> ha scritto:
>

> In dieci minuti cercherò di convincervi che c'è un linguaggio di
> programmazione che è troppo spesso sottovalutato e invece è il
> migliore per imparare a programmare, e non è nemmeno niente male per
> passare una serata piena di divertimento.
>
> Svelerò di quale linguaggio si tratta solo all'ultimo, altrimenti quelli
> del linguaggio-che-ora-va-di-moda mi uccideranno.

inoltro questo testo che abbiam tradotto come gruppetto
hacklabbo/soberania tech (ve lo ricordate?
https://hacklabbo.indivia.net/book/sobtec1/ e
https://hacklabbo.indivia.net/book/sobtec2/)... vabbhè per dire che la
firma hacklabbo centra poco in realtà ma avevamo iniziato da lì e poi
adesso siamo un potpourrì di vari hacklab.. vabbhè

ecco il link del testo che rifiuta "la cultura del disprezzo" verso
alcuni linguaggi, ma riflette sul perchè accettarli.

https://git.lattuga.net/hacklabbo/contempt-culture/src/master/src/cultura_del_disprezzo_it.md

non so mica se sono a tema.. ma mi pareva bello :)

ciaoo igni