Re: [Hackmeeting] [talk] Presentazione libro Millenium Bug s…

Author: boyska
To: HackMeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [talk] Presentazione libro Millenium Bug su Indymedia
cesco:
>se -come dice gente del tuo entourage- arriverà un proiettore potente,
>mi azzardo a dire che -oscurando dovutamente- ci sarà almeno _una_ sala
>che potrà funzionare sempre. mi azzardo a dire che quelle con
>proiettori casalingui potranno funzionare dalle 18 in poi, ma e' poi
>una cosa molto soggettiva e dipende da vari fattori (non fate le slide
>in grigio scuro su grigio chiaro, ecco).

possiamo provare a trasformare il "richiede il supporto video" da
booleano a intero? non sì/no, ma una scala tipo

0. "non mi serve"

 1. "ho delle slide scritte nero su bianco con scritte delle frasi ad
    effetto, se proprio non si vede ve lo ripeto, ma servono più a me che a
    voi"

 2. "ho delle cose da mostrare un po' fitte, se non si vede bene la
    fluidità ne perde ma ve lo posso ridire"

 3. "sì con buona visibilità perché devo farvi vedere come si usa un
    programma in cui i dettagli grafici sono essenziali" (ricordo eagle
    l'anno scorso, che non si vedeva niente; immagino che sia così anche
    per l'installazione di linux, per esempio)

4. "vorrei un cinema in 8K con poltrone soporifere e dolby surround"

In pratica questo ci permetterebbe di dire che alcune cose che hanno il
proiettore possono comunque andare alle 16.

E ad esempio nel caso specifico della video conferenza, penso che ci si
possa arrischiare: se l'immagine della persona in videoconf fosse
sfocata, non credo che cambierebbe la sostanza. Mi preoccuperei più
dell'impianto audio sinceramente.

Nel coso che ho proposto io sui network namespace, dovendo farvi vedere
soprattutto terminale o comunque info semplici posso cercare di mettere
font grandi e uno schema di colori efficace, e ce la dovremmo fare.

baci

--
boyska
«These people are not afraid to significantly demean their