Re: [Hackmeeting] era [talk] Gancio | tabellone seminari >pr…

Author: ignifugo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] era [talk] Gancio | tabellone seminari >pretalx

On 06/08/21 00:36, itec wrote:
> Al CCC usano Frab http://frab.github.io/frab/
>
> Giusto per capire che fa qui c'e' l'elenco dei talk dell'ultimo congress
> https://fahrplan.events.ccc.de/congress/2019/Fahrplan/
>
> Non mi sembra male, l'inserimento dei talk e' semplice e permette di
> esportare in formato ics utilizzabile con giggity.
>
> Hackmeeting a parte, potrebbe essere un servizio interessante da mettere
> su qualche server autogestito.

cose viste in uso al cryptorave di san paolo brasil:

https://pretalx.com/p/about/

selfhosted, più:

https://www.systemli.org/service/ticker/

che fondamentalmente serve alla comunità a tenere davvero tutti iscritti
con una mail ad una newsletter/mailing list e dare un conto per capire
quante persone passano.. perchè prendono anche finanziamenti che devono
rendicontare e in questo modo riescono dirgli anche anonimamente che
sono passate 1500 persone, perchè scansioni il qrcode all'entrata.

ti gestisce anche il prefinanziamento, nel senso che puoi pagare prima
una maglietta e te la danno quando arrivi lì, scasionando il qrcode,
dall'app su fdroid.

funziona, non è male, non so se vogliamo farlo, lo cito solo per
completezza.

al momento si diceva che se una tracciabilità è necessaria anche ad
inizo settembre si pensa di chiedere alla porta un contatto mail e/o
coordinate nome/nick non verificate, che verranno bruciate 15gg dopo
l'evento,.

stiam anche vedendo se è possibile recuperare tamponi rapidi da fare
all'ingresso (se avete ganci passateli)

ciao igni