Re: [Hackmeeting] Covid e Hackmeeting: commenti su Linee g…

Author: joy
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] Covid e Hackmeeting: commenti suLinee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative
Subject: Re: [Hackmeeting] Covid e Hackmeeting: commenti su Linee guida per la riapertura delle Attività Economiche, Produttive e Ricreative
On 21.08.2020 16:17, frenesi wrote:

> quindi un form per registrare i partecipanti non serve :D

Beh per gli eventi pubblici un form di registrazione è previsto "dalla
legge". Ora io non vorrei mettermi storta a questo confuso boicottaggio,
ma non lo sto facendo perché "voglio avere il controllo" op perché "sono
borghese" o perché "Voglio mettere in rilievo una mancanza
nell'organizzazione". So semplicemente rispettando la legge a cui tutti
siamo sottoposti, nei luoghi autogestiti e non e che è "una tutela per
la nostra salute". Se questo da fastidio mi ritiro non ci sono problemi.
Tanto sapete quanto ci metto a fare un webinar dalla mia scrivania
sull'odiato youtube? Rischio anche di meno perché con l'aumento dei casi
mi sto trovando la famiglia intera contro a venire ad hackmeeting.

Io ci tengo ma le regole le rispetto sapete? Non voglio fare del male a
nessuno e neanche voglio essere causa di contagio o di "rompere le
regole" perché in questo caso forse non ci andrei sotto io, che tanto mi
firmo con un nick, ma il Forte! Insomma invito tutti a un po' di
responsabilità nei confronti delle regole di questo periodo.

Abbiamo deciso di fare Hackmeeting vecchia maniera, perché ci piaceva di
più.
Abbiamo deciso di fare Hackmeeting fidandoci della coscienza delle
persone e senza gendarmi che ci controllino, ma in modo autogestito.

Questo ci previene dal sottostare alle regole della società in cui
viviamo?
Questo ci esenta dalle responsabilità che una cosa come un incontro
pubblico comporta nell'era del covid?

Io non sono d'accordo. E lo esprimo chiaramente.

> Joy, ma che ne pensi di fare come per il corso di Lockpincking:
> un'introduzione di base al mattino e a seguire capanna dei suchi in cui
> approfondire e continuare assieme?

Beh io avevo già strutturato il workshop sin dall'inizio. Poi mi è stato
detto che doveva durare solo 1 ora e mezza e allora mi sono rifiutata.
Poi mi è stata data la possibilità di farlo a modo mio e l'ho colta. Ho
anche fatto tutto quello che serviva per "rispettare la legge".
Gente se non va bene, se è troppo lungo, se le regole vi vanno strette,
ditelo come state facendo. Io sono capace di capire quando non sono bene
accetta e mi pare che di seminari interessanti ce ne siano a bizzeffe
con cui divertirsi.

Siete tutti molto sensibili nelle vostre mail ma il dissenso è palese.
Non riuscite a nasconderlo perché in realtà vi sta sulle balle che
qualcuno voglia fare le cose come voglio farle io, per i vostri motivi
vari e del tutto legittimi. Se volete fare altri seminari fateli, se
volete diversificare durante la giornata fatelo, se volete la libertà
dalle norme anti covid prego. Io non è questo che cerco e non è questo
che voglio.

A questo punto non so neanche se sia il caso di mantenere il seminario
in programma. Siete contrari praticamente a tutto quello che ho fatto
sino ad ora. Secondo me è meglio che continuiate voi coi vostri
seminari, senza form di partecipazioni che rispettino queste "regole
borghesi" e facciate il vostro Hackmeeting come ai vecchi tempi.

Certo mi dispiace ma è inutile dispiacersi.
Joy