Re: [Hackmeeting] Proposta di talk con complicazione

Author: putro
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposta di talk con complicazione
On Tue, Jul 21, 2020 at 06:38:54PM +0200, yattaman wrote:

> Questa mi sembra una grande idea.
> Allora lo preparo, sto sistemando un po' di slide e di codice.
>
> Con quali strumenti però non so.
> La faccenda non è banalissima, perché serve qualcosa che consenta di
> registrare condividendo alternativamente lo schermo e la webcam e di
> salvare il tutto in un formato che ci stia bene. Suggerimenti?

direi obs
https://obsproject.com/

open source, multipiattaforma, fa streaming ma anche registrazione in
locale, non ha una barriera d'ingresso molto elevata.
non so come se la cava come praticita' d'uso se devi pensare
sia a quale finestra ha il focus (quindi sei dentro obs) sia a cosa fare
dentro quella finestra (ad. es se devi scrivere in una shell),
pero' come diceva la Sandrelli, bisogna provare, provare,
provare, provare, provare, provare e poi ci si riesce bene.

--
.
ciao

GPG/PGP key available on keyservers

Mi assiste, ottundendomi, la mia stipsi affettiva.
Un'insensibilit misurata e tenace, nativa. (Guido Morselli)