Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting

Author: scarph
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report prehackmeeting
Il 14/07/20 11:13, blicero@??? ha scritto:
> Scarph. Sta risposta onestamente non fa onore alla tua intelligenza.
> Esistono persone tipo gi0 che magari vivono a 10k km ma vorrebbero seguire
> questa comunità.
> Poi torno nel mio silenzio però onestamente sono un po' perplesso.

caro, pero' mi devi spiegare da quando in qua HM e' diventato un webinar.

Sicuramente saro' stato poco intelligente a rispondere cosi', ma non
puo' manco essere che se alla fine ci si riesce a vedere dopo 4 mesi di
delirio per provare a mettere su qualcosa che assomigli ad un "incontro
annuale delle contro(sotto)culture digitali, ovvero delle comunità e
delle individualità che si pongono in maniera critica e propositiva
rispetto all'avanzare delle nuove tecnologie" le risposte debbano
essere: che brutto non ci sta lo streaming video!

Quello che abbiamo cercato di fare e' di rimanere su questo piano. Mi
sembra che buona parte del mondo della scuola e della conoscenza in
genere abbia riflettuto per mesi sulle difficoltà della DAD, non per
quanto riguarda direttamente la trasmissione di nozioni e concetti ma
perchè la conoscenza ha a che fare con la presenza fisica, con la
necessità e la gioia di esperire direttamente e di vivere una storia.

Se pensiamo che l'essere umano sia una scatola che basta collegare ai
giusti input per condividere saperi e conoscenze secondo me siamo fritti.

Poi se pensiamo che Hackmeeting sia un elenco di seminari fichi,
parliamone....Io sinceramente credo di no

ciao
s*

--
Nell’epoca del realismo capitalista, dell’ansia da prestazione e
dell’abolizione dei tempi morti, dormire è diventato un atto rivoluzionario.