Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di t…

Author: nullpointer
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting 2020 [Was: Re: Pandemia. Di tecno-assoluzionismo e di come la tecnologia non ci salvera']
ginox@??? wrote:
> [...]
> penso che ci serva una deadline operativa e un metodo meglio,
> se questa lista deve essere il luogo di discussione.

Consenso.

> [...]
> propongo che per sveltire la decisione e dargli un senso, la
> discussione si sposti anche in ambiti piu' collettivi e locali.
> [...]
> boyska non ne parla per se', ma ne discute con le persone che a roma
> si sono accollate la cosa, idem per le altre citta', che ognuno
> trovi dei luoghi di discussione fisica, on line, o entrambi e poi
> ci si esprima in merito, chi non fa riferimento a nessuna realta' locale
> parlera' per se' e sara' cmq ascoltato [...]

In realtà a roma un po' (non tanto, ma un po' si...) ne abbiamo
inevitabilmente parlato, visto anche che come AvANa abbiamo avanzato una
proposta (che non è tutta farina del nostro sacco...) al Forte
Prenestino, che il Forte ha approvato.

La proposta è quella di riservare delle date tra fine agosto e inizio
settembre per un eventuale HackMeeting, in modo che SE ci saranno le
condizioni per realizzare HackMeeting così come altre iniziative, non
risulterà poi difficoltoso trovare delle date in un calendario già
affollato.

Il ragionamento è anche stato che hackmeeting, per come è possibile
realizzarlo al Forte, è del tutto simile ad un campeggio, e a fine
agosto sapremo se saranno stati autorizzati altri campeggi durante
l'estate, quale ne sarà stato l'esito e/o se l'autorizzazione a farli
sarà stata revocata per un qualche motivo, e lo stesso vale per lo
spostamento tra regioni. Inoltre il clima dovrebbe essere tale da
consentire di svolgere tutte le attività all'aperto senza prendersi
raffreddori e senza troppi disagi. Infatti pensiamo di avere sufficienti
spazi coperti all'aperto per due aule seminari grandi e una piccola e
anche per un lanspace. A fine agosto inizio settembre inoltre avremo
accumulato localmente un'ampia esperienza di gestione degli spazi
all'aperto e del transito di persone nel post-apocalisse, con i corsi
della palestra che sono già ad ora ripartiti, con il cinema all'aperto e
con altre eventuali iniziative medie e piccole che probabilmente
verranno organizzate tra fine giugno e luglio-agosto.

Quindi ad ora abbiamo chiesto al Forte cosa ne pensasse e proposto le
date 28-29-30 Agosto o 4-5-6 Settembre, per confermarle più in là e
sapendo comunque che la volontà di fare Hackmeeting o le condizioni
perché avvenga potrebbero decadere anche 3 giorni prima delle date stesse.
Il Forte ha espresso entusiasmo per la proposta, ed ha espresso una
netta preferenza per il fine settimana del 4-6 Settembre (con il giovedì
opzionale, al solito).

*Riassunto del riassunto:* per il Forte le date del {3,}[4-6] Settembre
sono a disposizione di un *eventuale* HackMeeting.

Come AvANa comunque ne riparleremo, ci chiariremo le idee, e
presenteremo qui eventuali proposte o elaborazioni ulteriori.

Ciao,

--
nullpointer || 0x77C3D4B4F6A3D33F - 0x3B790CBF64D050C9 (mobile)