Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza

Author: Blackflag
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] virus tracking e sorveglianza
On 4/21/20 10:15 AM, codanera wrote:

> detto ciò, bene se questa lista si sia risvegliata più politica e
> rivoluzionaria che mai dopo che ha cercato per anni, da parte di molte
> e molti, di affogare le spinte "politiche"
>
> ciao

Tutto questo e' bellissimo!

Per capire esattamente come funzionano le app sanitarie vi consiglio di
vedere la diretta facebook di oggi del Doge Zaia...

Tornando a tutta la discussione, che mi sono accuratamente letto, dal
mio punto di vista che una app risponda o non risponda alle direttive di
questa o quell'altra istituzione non mi importa assolutamente niente.

Primo perche' non ho fiducia ne' delego la mia Liberta' ad
un'istituzione, secondo perche' vista la crisi che verra' avanti non
escludo proprio che queste stesse istituzioni "democratiche" verranno
ben presto spazzate via da personaggi decisamente meno democratici come
e' successo in Russia, Ungheria o Brasile.

Quello che mi ha insegnato il Viruz e' che se ci si organizza prima che
succedano le sventure, poi non si resta segregati in casa con il nervoso
e la frustrazione di non potere fare nulla.

Se si vuole quindi agire, secondo il mio punto di vista, lo si deve fare
sulla natura della tecnologia stessa e non sul far rispettare o
controllare la norma che regolano le tecnologie stesse.

"Bit is bit" si diceva, ma un bit avviene dopo una variazione del mondo
fisico. Perturbare la fisicita' del mondo in modo che "Bit is (maybe) a
bit", agendo sul livello fisico secondo me evita a priori i problemi di
gestione successiva del contenuto informativo...

Chi ha orecchie per intendere in tenda, gli altri... in quarantena!

bacini

blackflag