Re: [Hackmeeting] Piccoli servizi

Author: tibi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Piccoli servizi
I miei figli, che sono oltre vent'enni e che quando avevano 3-4 anni mi
hanno visto passare le ore in chat in irc, ovviamente quando hanno avuto
il cellulare a 13 anni non si sono fatti problemi a farsi fagocitare.
Peccato che la loro madre gli avesse fatto un lungo discorso sul
problema delle dipendenze, che riguardava si la droga, am anche altre
cosucce, tra cui appunto il telefono.
Il risultato è che in qualche modo hanno capito, dunque sono
consapevolmente dipendenti, il che gli permette di tanto in tanto di
liberarsi senza problemi.
Per quanto riguarda l'esposizione alla manipolazione, sono stati educati
abbastanza efficacemente e anarchicamente per capire cosa è essere
manipolati e dunque difendersi.
Per quanto riguarda privacy e presenze/passati on line puliti invece
fallimento totale. D'altra parte loro usano i social esattamente per lo
scopo più furbo, ovvero come pagine di pubblicità per le loro attività
con cui vogliono lavorare.
Quindi boh :)
tibi