Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo

Autore: cecatadallafregna
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] si,ancora su fb : Esodo

> Dire che non ha funzionato mi sembra davvero un eufemismo. Credo che
> dire che sia stata una catastrofe per la qualità della discussione e
> della profondità di analisi sia più preciso.

> Penso che il discorso su facebook che sta portando avanti global
> project
> sia ai limiti dell'imbarazzante.

Grazie cocco, non potevi essere più chiaro.
molti dei commenti che leggo fuori da questa lista sono di un
pressapochismo imbarazzante. purtroppo succede quando c'è bisogno che i
fatti rispondano alle proprie teorie che devono a loro volta supportare
la nostra propaganda.

fare propaganda per me è ok, se politicamente ti serve urlare alla
censura su fb lo capisco, non lo condivido perché fa male alla
complessità del pensiero ma lo capisco. è quando cominciamo a credere
alla nostra stessa propaganda, quando ce la cantiamo e ce la suoniamo,
che mi spavento tanto.

intendere che chiunque non stia su FB non ha una 'vocazione
maggioritaria' è insultante(ad esempio, per chi si sbatte trasmettendo
24h su una radio FM, per dirne una), in accoppiata con "dentro fb e
contro fb" mi risuonano tanti dibattiti sulle avanguardie all'interno di
organizzazioni di partito e 'post' partito che vorrei poter dimenticare.
L*

ps. se interviene scarph allora intervengo pure io :*